fbpx
+39 338 8755905
info@emozioni-wedding.it
Via Vicenza, 243 - Vittoria (RG) Italy
Follow:

Emozioni Wedding Planner, I Matrimoni Dallo Stile Siciliano Di Luisa Mascolino

Emozioni Wedding Planner di Luisa Mascolino è un agenzia specializzata nell’organizzazione di nozze, con sede a Vittoria, in provincia di Ragusa. Matrimoni eleganti e di classe. È lo stile siciliano, dal tocco barocco e rustico insieme, a contraddistinguere il “timbro”della Wedding Planner.

Dal mare cristallino e le sue spiagge incantevoli agli imponenti castelli che raccontano le gesta della nobiltà di un tempo. Dall’inconfondibile stile barocco di chiese e palazzi, alle campagne ricche di tesori naturali che contraddistinguono un patrimonio enogastronomico unico.

C’è tutta la Sicilia barocca, dall’arte alla natura, nei matrimoni firmati Emozioni Wedding Planner, di Luisa Mascolino, Wedding Planner siciliana, non solo di nascita. Sì, perchè lei la “sua terra” l’ha scelta e, nonostante l’importante esperienza formativa accumulata oltre lo Stretto, è nell’Isola che ha deciso di lavorare.

Emozioni Wedding Planner
Emozioni_wedding_17

Emozioni Wedding Planner, sposarsi in Sicilia per matrimoni da favola

La provincia di Ragusa è il suo fortino. Vittoria la città in cui ha sede l’agenzia Emozioni Wedding Planner. Tutto parte e torna qui. “Amo la Sicilia ed è qui che ho scelto di lavorare – racconta Maria Luisa Mascolino -. Sono convinta che province come Ragusa e Siracusa abbiano un grande potenziale per diventare mete di Destination Wedding. Sole, mare, natura, cultura, tradizioni enogastronomiche: hanno tutte le carte in regola per matrimoni da favola.

Emozioni Wedding Planner

Luisa Mascolino, la Wedding Planner dallo stile siciliano

Emozioni Wedding Planner nasce dalla creatività e dalla passione di Luisa Mascolino, fondatrice e anima del brand. Inizia quasi per caso, organizzando il 60° anniversario di matrimonio dei genitori e le nozze della nipote e si innamora del Wedding. Da lì comincia il suo lungo e mai interrotto percorso formativo.

Lo studio e l’acquisizione delle giuste competenze sono il primo passo se si vuole lavorare in modo professionale“, spiega Luisa Mascolino. All’accademia inglese di Bristol, che ha una sede a Catania, ha conseguito il diploma di Wedding Planner; mentre a Milano quello di Wedding Designer.

Emozioni Wedding Planner

Ho frequentato vari corsi di aggiornamento, tra cui quelli con Enzo Miccio e Angelo Garini. Non mi sono accontentata e ho frequentato l’accademia di Enzo Miccio. Il maestro Angelo Garini mi ha letteralmente affascinato. É un personaggio eclettico e poliedrico, un maestro nell’area del ricevimento e dei matrimoni in stile“.

Eleganza e personalizzazione sono le caratteristiche dei matrimoni firmati da Emozioni Wedding Planner

Il legame forte col territorio, dalla rete di fornitori, “Fondamentale quando si organizza un evento speciale“, alle location, è un’altra imporante prerogativa di Luisa Mascolino.

Emozioni Wedding Planner
Emozioni_wedding_4
Emozioni Wedding Planner

Potremmo definirla una Wedding Planner dallo stile siciliano, perché è dall’Isola che trae ispirazione. Scenografie, arredi, allestimenti floreali e menù: “La Sicilia barocca è lo stile che più rappresenta me e il territorio in cui lavoro, principalmente la zona tra Ragusa e Siracusa. Un territorio che ha delle enormi potenzialità nel settore del Wedding e che, nel mio lavoro quotidiano, cerco di promuovere“.

Sposarsi in Sicilia, a Ragusa nei luoghi del Commissario Montalbano

Dalle location, come i castelli e gli antichi palazzi, ma anche le ville sul mare; così pure i casali di campagna. La regione “offre la possibilità di spaziare e di organizzare matrimoni unici e personalizzati venendo incontro a qualsiasi esigenza e gusto dei futuri sposi“. E perchè no, anche matrimoni a tema, magari calandosi nel mondo della letteratura o della fiction.

Emozioni Wedding Planner
Emozioni Wedding Planner

Uno su tutti: “Sposarsi nei luoghi del Commissario Montalbano – suggerisce Luisa Mascolino -. Pensando a location come il castello di Donnafugata, il lungomare di Punta Secca. Ancora Scicli, il centro storico barocco di Modica, ma anche Vittoria e Ispica. Sono tutti luoghi che hanno ospitato le riprese del commissario più famoso d’Italia“.

Matrimoni in stile siciliano con limoni, ulivi e teste di Moro

La Wedding Planner, innamorata della sua terra, si contraddistingue per una propensione allo stile siciliano, tra il barocco e il rustico.

Emozioni Wedding Planner
Emozioni Wedding Planner

Così tra i fiori del bouquet della sposa ci sono anche ortaggi e piante grasse. Negli allestimenti floreali, tra i delicati fiori di campo spuntano i limoni gialli, simbolo della tradizione agricola siciliana. Ma anche ulivi e fico d’India.

Mentre, tra gli allestimenti spopolano le teste di Moro e antiche ceramiche, merletti e pizziimpreziositi dalle tonalità dell’oro: come tradizione barocca impone.

Emozioni Wedding Planner
Emozioni_wedding_10
Emozioni Wedding Planner
Emozioni Wedding Planner

Il menù delle nozze, così i piatti siciliani vengono riadattati in chiave gourmet

E poi c’è il cibo. La tradizione enogastronomica siciliana riconosciuta in tutto il mondo ed è una delle attrazioni principali che porta le coppie straniere a decidere di sposarsi in Sicilia.

Emozioni_wedding_3

Nel menù del matrimonio c’è una rigorosa selezione delle materie prime, tutte assolutamente locali. I catering a cui mi affido – spiega la fondatrice di Emozioni Wedding Planner – propongono solo piatti a base di ricette siciliane, rielaborate in chiave gourmet ma secondo i sapori della tradizione“.

Emozioni Wedding Planner

Fonte: Sposi Magazine

Vuoi fissare un appuntamento?

.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #e49497;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 250px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-page-title .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(https://emozioni-wedding.it/wp-content/uploads/2019/06/Emozioni_wedding_cover.jpg); }

Ciao! Ricorda di seguirci anche su Facebook per restare in contatto con noi, leggere i nostri articoli, sostenerci e vedere i nostri video!

Ci trovi anche su Instagram: @emozioni_wedding_planner

Traduci